22, Agosto, 2025

San Giovanni Civica, “Giani e Tomasi: è tempo di impegni precisi per il nostro territorio. Si organizzi in Valdarno un incontro pubblico”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

San Giovanni Civica, in vista delle prossime elezioni regionali, si rivolge ai candidati Eugenio Giani e Alessandro Tomasi.

“Dopo mesi di indiscrezioni e di attesa oggi possiamo dire che per la Regione Toscana esistono almeno due candidature alla Presidenza: quella di Eugenio Giani per il Centrosinistra, Movimento 5 Stelle e Avs e quella di Alessandro Tomasi per il Centrodestra (anche se per quest’ultimo manca ancora l’ufficialità). Da qui alle elezioni di ottobre il tempo per permettere ai cittadini una comprensione chiara e credibile dei programmi elettorali è sempre più ristretto. Poche settimane di campagna elettorale per una scelta che inciderà in maniera decisa sulla vita dei cittadini Toscani e Valdarnesi sempre più afflitti da problemi annosi”.

“Per questo, come San Giovanni Civica, sulla scia anche del percorso iniziato con il “Libro Bianco del Valdarno” (momento di confronto e proposta che abbiamo lanciato nei mesi scorsi per l’individuazione di problemi e soluzioni per il nostro territorio) facciamo appello al Presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno Aretino e Sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi affinché si faccia promotore di una iniziativa per fare in modo che sia organizzato un confronto pubblico in Valdarno tra i candidati alla Presidenza della Regione Toscana. Invito chiaramente da estendere qualora ci siano altri candidati che riescano a presentare le proprie liste”.

“Il nostro territorio ha bisogno di progetti ed impegni precisi su sanità, mobilità , lavoro, rifiuti ed ambiente (per citare i temi principali). Ci sono punti decisivi per il futuro del nostro Valdarno che dovranno inderogabilmente essere presenti nei programmi dei candidati Presidente. Noi saremo pronti a dare il nostro contributo per consentire ai cittadini Valdarnesi e Sangiovannesi di poter essere correttamente informati sui programmi elettorali dei vari schieramenti e di poter compiere una scelta consapevole alle prossime elezioni regionali”.

 

 

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati