24, Settembre, 2022

Reggello Viva, “A livello nazionale un’alleanza simile a quella realizzata a livello locale”

Più lette

In Vetrina

“Accade a livello nazionale ciò che è stato realizzato a Reggello per le amministrative del 2021. Un fronte comune in cui Azione e Italia Viva hanno deciso di collaborare per andare oltre il dualismo destra – sinistra, per creare un gruppo NON in opposizione a qualcosa ma PER qualcosa: realizzare politiche serie e utili al Paese” parla la capogruppo di Reggello Viva, Cinzia Pandolfi.

“Il gruppo “Reggello Viva” si era presentato ai cittadini reggellesi nel Settembre 2021 proprio come l’unione di queste due forze assieme ad una componente civica, in coalizione con il PD, per sostenere Piero Giunti Sindaco. La volontà di collaborare per il bene del territorio, ha prevalso sulle iniziali reticenze. Oggi il gruppo vanta la sua presenza in consiglio comunale a Reggello, in maggioranza, con Cinzia Pandolfi, Elisabetta Bigazzi e Jo Bartolozzi, Vicesindaco e assessore”.

Proprio il Vicesindaco spiega: “Stiamo osservando con piacere il realizzarsi a livello nazionale di un’alleanza simile a quella da noi realizzata a livello locale. Crediamo che il nostro paese abbia bisogno di una forza rinnovata e competente in grado di convogliare energie positive per l’Italia.”

“Creare la fiducia che serve per portare avanti un progetto serio e a lungo termine richiede tempo. L’auspicio di Reggello Viva è che la strada intrapresa da Calenda e Renzi in vista delle elezioni del prossimo 25 Settembre possa proseguire con la costituzione di un gruppo unico, che sappia interpretare concretamente i bisogni dei cittadini italiani”.

Conclude la consigliera Elisabetta Bigazzi: “Priorità di Reggello Viva rimane la politica locale e la stabilità della maggioranza in consiglio comunale, detto ciò, abbiamo ritenuto importante condividere con la cittadinanza il nostro punto di vista su questa emergente realtà, alla quale guardiamo con interesse”.

Articoli correlati