26, Febbraio, 2025

Reggello. Tozzi e Bartolini (Fdi): “Approvata in Commissione nostra proposta per ridurre la Tosap”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Oleg Bartolini capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Reggello, rivendica l’approvazione di una proposta per ridurre la Tosap ad alcune attività. “Grazie a FdI è stata approvata in commissione una modifica al regolamento per l’occupazione del suolo pubblico, che prevede una riduzione del 20% sulla tariffa ordinaria per tutti quegli esercizi commerciali, come bar, gelaterie e ristoranti, che occupano lo spazio pubblico con i propri dehors, tavoli e ombrelloni. L’approvazione di questa proposta è una dimostrazione chiara di come Fratelli d’Italia, ancora una volta, ponga al centro della propria agenda politica le reali esigenze delle imprese e dei cittadini”.

“Questa proposta – continua Oleg Bartolini – nasce dalla ferma volontà di riconoscere l’impegno quotidiano di queste attività̀ e il loro contributo al miglioramento del nostro territorio, in termini di arricchimento dell’arredo urbano e di promozione della socializzazione. Un gesto concreto per valorizzare chi, ogni giorno, si impegna per rendere più vivibili le nostre città. Fratelli d’Italia ha sempre sostenuto la necessità di rendere il nostro Paese più competitivo, stimolando politiche che favoriscano la ripresa delle attività commerciali, spesso gravate da una burocrazia che ne ostacola la crescita”.

Interviene sul tema anche Elisa Tozzi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia: “Il governo ha a cuore il sostegno agli esercizi pubblici, l’ultimo ddl concorrenza delega infatti l’esecutivo a redigere una nuova normativa in tema di occupazione di suolo pubblico che superi vincoli e burocrazia. Nel frattempo, porteremo anche in altri comuni la proposta avanzata a Reggello. Soprattutto nei comuni della provincia, gli esercenti devono essere messi nelle condizioni di poter lavorare e crescere”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati