12, Giugno, 2025

Referendum sulla sanità toscana, riparte la raccolta firme. Chiassai: “Permettiamo ai toscani di esprimersi su quella riforma”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È partita la campagna referendaria per la revisione delle tre mega asl e l’organizzazione su base provinciale: ieri infatti si è tenuta la consegna dei moduli nella sala Expo del Consiglio Regionale. Dopo l’accettazione del quesito referendario, ora l’obiettivo è di raccogliere 30mila firme in tutta la Toscana a sostegno della proposta.

Presente anche il Sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini, che ha commentato: “Finalmente ripartiamo con la raccolta firme per permettere ai toscani di esprimersi rispetto alla scelta fatta dieci anni fa sulle mega-Asl. Una riorganizzazione accentratrice che purtroppo ha portato ad un peggioramento dei servizi, delle strutture ospedaliere periferiche, a liste di attesa lunghe, a mancanza di posti letto e personale. C’è bisogno che la Regione Toscana rimetta mano a questa scelta, anche per le conseguenze anche economiche che ha portato, oggi i toscani pagano l’Irpef più alta d’Italia e la Regione ha raggiunto un miliardo di buco di bilancio”.

Venerdì 6 giugno il primo banchetto a Montevarchi ore 17.00 in piazza Varchi.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati