30, Settembre, 2025

Provincia di Arezzo: Luciana Scancariello si dimette da consigliera. “Un sistema che non mi rappresenta”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La consigliera comunale di Montevarchi Luciana Scancariello, eletta a settembre 2024 nel Consiglio provinciale di Arezzo quota FdI, ha annunciato oggi di aver lasciato quest’ultimo incarico, lanciando un’aspra critica all’Amministrazione provinciale a guida Polcri. 

“Nei momenti cruciali della vita politica – scrive in una nota – non si può abdicare ai propri valori in nome di un presunto senso di responsabilità, spesso usato come paravento per mascherare l’attaccamento alla poltrona e alla gestione del potere. Quando si è profilata l’opportunità di lanciare un segnale forte come quello delle dimissioni, non abbiamo esitato! Accettare passivamente l’immobilismo imposto dalla scellerata legge Delrio, che impedisce di sfiduciare un presidente palesemente inadeguato, avrebbe significato tradire il mandato che ci è stato affidato dai rappresentanti delle comunità, in particolare del Valdarno”.

“La coerenza, che ho sempre avuto come tratto distintivo del mio impegno politico, oggi mi impone questo gesto chiaro e forte. Non posso permettere che, anche a mio nome, si continui ad arrecare danno ad un’istituzione così importante. Il presidente della Provincia, maestro di consociativismo e trasformismo, continua a governare indisturbato solo per le falle di una legge che va cambiata al più presto. Mi impegnerò anche personalmente affinché venga adeguata alle norme previste per i Comuni. Nel frattempo, non posso restare complice di un sistema che non condivido e che non rappresenta il mio modo di intendere la politica, conclude Scancariello.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati