22, Maggio, 2024

Ponticino, l’opposizione di Insieme per Laterina Pergine sollecita il ritorno della Usl nei locali ristrutturati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo di opposizione Insieme di Laterina Pergine torna sulla questione dell’immobile di Ponticino appena ristrutturato e destinato a sede di Poste, Carabinieri e distretto Usl. “Il 9 aprile scorso, in risposta ad una interrogazione, ci è stato comunicato che all’Arma dei Carabinieri e alle Poste sono state consegnate le chiavi dei locali, anche se quest’ultima dovrà effettuare i propri lavori di allestimento. Sul fronte USL nessuna informazione. Mentre il nostro Sindaco dichiara sui Social di voler incrementare i servizi sanitari sul nostro territorio, di fatto non fa nulla per riportare un servizio usl completo (prenotazione esami, ritiro referti, punto prelievi, ecc..) nella nuova struttura, presente nella frazione più popolosa del Comune”.

Il gruppo Insieme ricorda che “l’edificio è stato completamente ristrutturato con soldi della collettività e in seguito ad progetto condiviso con la USL stessa.
Questo perché abbiamo la sensazione che sia intenzione dell’Amministrazione spostare l’Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni dal palazzo comunale di Pergine Valdarno, e quindi svuotarlo, alla nuova struttura di Ponticino. La motivazione sarebbero imminenti lavori di ristrutturazione del palazzo comunale di Pergine Valdarno. Peccato che tale intervento non sia previsto nel DUP prima del 2027. Chiediamo all’Amministrazione di perseguire i reali interessi e bisogni della collettività, senza impoverire il territorio di servizi essenziali, solo per perseguire le ambizioni politiche di qualcuno. Ci chiediamo quanto possa interessare agli abitanti di Ponticino barattare il punto ASL con l’ufficio lavori pubblici e manutenzioni e quanto siano consapevoli gli abitanti di Pergine Valdarno della perdita di sevizi a cui andrebbero incontro con questa operazione”, conclude la nota.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati