24, Maggio, 2024

Incidente in A1 fra Valdarno e Arezzo, camion si ribalta e si incendia. Tratto chiuso in entrambe le direzioni per i soccorsi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un incidente con un mezzo pesante coinvolto, e che ha poi preso fuoco, si è verificato nel pomeriggio di oggi, dopo le 15,30, nel tratto autostradale fra Valdarno e Arezzo, all’altezza del km 357, nei pressi della località Crocina.

Il mezzo pesante, che percorreva l’A1 in direzione sud, era adibito al trasporto di generi alimentari: si è ribaltato andando a bloccare completamente l’intera corsia. Il conducente, illeso, è uscito in autonomia prima che il mezzo prendesse fuoco.

I Vigili del fuoco di Arezzo e Montevarchi hanno provveduto a spegnere l’incendio che ha coinvolto sia il trattore stradale che il rimorchio. Sul posto anche Polizia Stradale e personale della Società Autostrade.

Per più di due ore il tratto è rimasto chiuso in entrambe le direzioni, il traffico è stato bloccato, e si sono formati fino a 4 km di coda verso Firenze e 11 km di coda verso Roma. Il traffico diretto verso nord è stato fatto uscire ad Arezzo, indirizzato sulla SR69 in direzione Valdarno per rientrare in autostrada alla stazione di Valdarno; percorso inverso per chi viaggiava verso sud. Lunghe code si sono formate anche sulla viabilità ordinaria in Valdarno.

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati