24, Aprile, 2024

Nasce a Terranuova il comitato di “Azione”: coordinatore Luca Trabucco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sarà Luca Trabucco, attuale assessore all’Urbanistica, Edilizia ed Ambiente del Comune, a coordinare il neonato comitato di “Azione”, il partito fondato da Carlo Calenda, a Terranuova.

“La voglia di ripartire dal basso a contatto con tanti giovani che si confrontano e discutono portando idee sul proprio futuro, che vogliono essere decisivi e vivere le proprie scelte sui temi portanti della società, quali lavoro, innovazione, ambiente, diritto alla salute, ci ha fatto aderire con slancio a questo progetto politico – spiega Luca Trabucco – L’elemento territoriale torna ad essere il concetto fondamentale nel contesto politico locale, si tessono le reti di una politica che riparte dal basso, vicina ai cittadini ove emergono i meriti e le competenze dei singoli in favore della collettività. Occorre ricucire lo strappo che è avvenuto tra la politica ed il cittadino, vissuta troppe volte come distante nel risolvere le problematiche, effimera nei risultati e non collegata alla realtà. Si deve ripartire dalla buona politica, si deve riportare i cittadini a discutere di politica ad interessarsi a confrontarsi, altrimenti diverrà materia solo per pochi eletti”.

“Ritengo che dopo tanti anni di attività politica all’interno di movimenti civici, sia giunto il momento di riprendere anche un percorso strutturato all’interno di un partito politico come Azione; Azione è un partito molto dinamico in constante evoluzione con proposte attive e chiare sui temi specifici, certamente legato ad una visione della società formata sui principi liberali, democratici e riformisti. Mi piacerebbe anche a Terranuova costituire un gruppo di persone che si impegnano con metodo e con studio ad aprire una fase propositiva e programmatica sul futuro della nostra città. Anche a Terranuova è giunto il momento di prendere in mano il dibattito politico e viverlo, altrimenti, come a livello nazionale, rischieremo una narcolessia generale, dove le decisioni si riconducono sulle teste di poche persone. Attualmente siamo all’interno della ampia maggioranza che governa la città, siamo parte attiva nella Giunta e nel Consiglio comunale, e lavoriamo con passione e dedizione al raggiungimento dei punti programmatici che ci eravamo prefissi all’inizio”.

Trabucco conclude: “Per il futuro, come detto in precedenza, ripartiremo dall’esito dalle discussioni partecipative e tematiche di Terranuova, per strutturare i punti programmatici con senso di responsabilità e fattibilità da condividere con le forze politiche.
Per chi volesse prendere parte o aderire ad Azione, può farlo direttamente sul sito di Azione.it o comunque trovarci su Terranuova Bracciolini in Azione sulla pagina Facebook, e naturalmente in qualità di coordinatore sono a disposizione di chiunque volesse approfondire le attività del partito”.

Articoli correlati