25, Maggio, 2024

Mauro Di Ponte, sostegno alla causa del Movimento Consumatori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Mauro Di Ponte, candidato a sindaco di Terranuova, esprime sostegno e. vicinanza al Movimento consumatori di Arezzo per l’intervento nella vicenda Keu.

“Come cittadino e candidato sindaco di Terranuova Bracciolini, desidero esprimere il mio pieno sostegno al Movimento Consumatori di Arezzo per quanto concerne l’intervento sulla costituzione di parte civile del Movimento Consumatori Toscana nell’udienza preliminare del 12 aprile per la vicenda Keu. È essenziale che tutti i cittadini e le organizzazioni si uniscano nell’affrontare queste gravi questioni riguardanti la salute pubblica e la tutela dell’ambiente. La lotta contro lo smaltimento illecito del Keu non riguarda solo una specifica zona geografica, ma potrebbe coinvolgere comunità in tutto il territorio”.

“È inaccettabile che sostanze dannose come il Keu possano mettere a rischio la salute delle persone e l’ecosistema senza alcuna responsabilità. È giunto il momento che le autorità competenti agiscano con decisione e trasparenza per affrontare questa minaccia in modo efficace. Mi impegno a seguire da vicino lo sviluppo di questa vicenda e a fare tutto il possibile, se eletto sindaco, per garantire che le bonifiche necessarie siano effettuate tempestivamente e che vengano adottate misure adeguate per proteggere la salute pubblica. La trasparenza e la responsabilità devono essere al centro di ogni azione intrapresa dalle autorità locali e regionali. Nessun compromesso è accettabile quando si tratta di proteggere la vita e il benessere dei cittadini”.

“Mi congratulo con il Movimento Consumatori di Arezzo per il loro impegno incrollabile nel portare avanti questa causa e invito tutti i cittadini a unirsi a noi nel promuovere un ambiente sicuro e salutare per le generazioni presenti e future”.

 

Articoli correlati