03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Manutenzione delle strade, interrogazione di Pierazzi (M5S) in Consiglio comunale

Più lette

In Vetrina

Una interrogazione consiliare per sollecitare interventi di manutenzione sulla rete stradale del comune di San Giovanni: a presentarla è Tommaso Pierazzi, capogruppo del Movimento 5 Stelle. “Nel prossimo consiglio comunale – spiega – interrogheremo la Giunta sangiovannese per conoscere e allo stesso tempo sollecitare lo stato degli interventi sulla rete viaria cittadina. La manutenzione delle strade procede a rilento e gli acquazzoni di questi giorni in alcuni punti hanno ‘sbriciolato’ il manto di importanti arterie cittadine”

“Quello che stiamo notando e che maggiormente ci preoccupa – precisa Tommaso Pierazzi – è come i conducenti delle auto cerchino di evitare le buche mettendo a repentaglio la loro sicurezza e quella di chi transita in senso opposto. Se alla strada si aggiungono anche gli stessi marciapiedi, il disagio si sposta sugli stessi pedoni, soprattutto anziani, bambini e portatori di handicap.  La strada con maggiori criticità è la regionale 69 specie nel raccordo che dallo stadio arriva alla rotonda, ma non solo quella. Via Fermi ne è un altro esempio, via Montegrappa un’altra. Spesso anche la segnaletica orizzontale con particolare riferimento alle strisce pedonali nelle suddette strade sono in condizioni di scarsa visibilità ed in molti casi la loro presenza non è evidenziata con segnaletica verticale tale da avvertire gli utenti della della loro presenza”.

“Quello che chiediamo – conclude Pierazzi – non è una toppa ma sapere lo stato dell’arte e rassicurazioni sugli interventi definitivi”. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati