22, Gennaio, 2025

Le Liste Civiche Sangiovannesi denunciano le criticità del servizio mensa scolastica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo consiliare Liste civiche sangiovannesi segnalano i disagi del servizio mensa scolastica a San Giovanni.

“Le Liste Civiche Sangiovannesi hanno raccolto le lamentele di numerose famiglie riguardo il ritardo nell’avvio del servizio mensa scolastica. Durante la seduta del Consiglio Comunale del 26 settembre 2024, i consiglieri Meacci e Camiciottoli hanno interrogato la Giunta comunale sulle ragioni del ritardo, che ha posticipato di sette giorni l’inizio del servizio rispetto alla ripresa delle attività didattiche”.

“Il servizio mensa è un diritto essenziale per tutti gli studenti e le studentesse sangiovannesi, poiché contribuisce al loro benessere fisico e sociale – ha dichiarato il consigliere Meacci – L’Amministrazione Comunale ha il dovere di garantire una gestione efficiente del servizio, affinché le famiglie non siano costrette a subire disagi personali e lavorativi a causa della necessità di ritirare i figli in orari non previsti”.

“La consigliera Camiciottoli ha inoltre sottolineato che il primo giorno di servizio non ha risposto alle aspettative, segnalando ritardi nella distribuzione, scarsa qualità e igiene del cibo, oltre alla mancanza di pasti specifici per i bambini celiaci. ‘Queste problematiche aggravano ulteriormente la situazione già compromessa dal ritardo’. Per le Liste Civiche Sangiovannesi per Lisa Vannelli, il servizio mensa deve garantire standard di qualità adeguati al contributo economico delle famiglie. ‘È auspicabile che, a partire dal prossimo anno scolastico, il servizio inizi puntualmente in concomitanza con l’avvio delle lezioni. L’Amministrazione deve impegnarsi a migliorare l’organizzazione per evitare che le famiglie siano costrette a riorganizzare i propri impegni, come già accade durante i mesi estivi’, ha concluso il consigliere Meacci”.

 

 

Articoli correlati