30, Maggio, 2024

Ipotesi spostamento fra sedi comunali: Insieme per Laterina Pergine chiede spiegazioni all’Amministrazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In una nota, il gruppo Insieme per Laterina Pergine interviene chiedendo chiarimenti sull’ipotesi di spostamento di alcuni uffici fra le sedi comunali. “Apprendiamo da più fonti la volontà dell’Amministrazione di spostare il settore Edilizia, Urbanistica e Lavori Pubblici dalla sede di Laterina a quella di Pergine Valdarno. Ma veramente si vuole unificare il Settore Tecnico a Pergine Valdarno?”, chiede l’opposizione.

“Il palazzo comunale di Laterina è adeguato sismicamente, privo di barriere architettoniche ed energeticamente efficiente, frutto di una recente ristrutturazione. Al contrario, il palazzo comunale di Pergine Valdarno non ha tali caratteristiche, ma necessiterebbe , prima di pensare ad qualunque trasferimento , di un importante intervento di ristrutturazione, come peraltro era previsto nell’elenco triennale delle opere pubbliche della precedente Amministrazione, con un costo ipotizzato di 365.000€, ma ad oggi sicuramente insufficiente”.

“Vorremmo conoscere l’intenzione dell’Amministrazione sull’utilizzo del palazzo di Laterina, visto che per logica amministrativa l’Economato e l’Ufficio Tecnico sono strettamente collegati. Tale scelta, a par nostro priva di logica e razionalizzazione economica, sembra piuttosto dettata esclusivamente da particolari circostanze politiche dimenticando gli interessi della collettività e perdendo di vista una gestione unitaria del territorio”, conclude la nota dell’opposizione.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati