Sull’inaugurazione della Scuola Primaria Petrarca di Incisa interviene, esprimendo soddisfazione, il PD di Figline Incisa.
“L’ inaugurazione della scuola primaria Petrarca ad Incisa, proprio oggi 15 settembre, primo giorno di scuola, testimonia un impegno onorato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dal Partito Democratico che ha sostenuto e fortemente voluto i lavori di riqualificazione della scuola Petrarca. Quanto comunicato dal Comune alla stampa, illustra bene gli interventi effettuati e l’impegno economico sostenuto, ma l’inaugurazione di oggi evidenzia anche che l’impegno del PD per le scuole e l’educazione è prioritario, motivante verso l’istruzione e la formazione delle nostre giovani generazioni. Ed è in questo senso che il PD sta sostenendo anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno nella creazione, per ora, di un nuovo polo 0/3 alla Massa che dal prossimo anno scolastico consentirà di ospitare trenta nuovi bambini. Il tutto in perfetta coerenza con la politica regionale Toscana che va verso una totale gratuità per i nidi dell’infanzia, a questo proposito, qui, va il plauso e il riconoscimento al Presidente della Regione Eugenio Giani”.
“Questi sono tempi complessi e complicati, dove le fragilità spesso non sono tutelate e le famiglie vengono lasciate sole. Ecco, il Partito Democratico vuole stare dalla parte dei più deboli, ma anche saper suscitare un dialogo fecondo e costruttivo con tutte le diverse realtà che sul territorio possono e debbono dar vita ad una comunità viva, consapevole e protagonista di cambiamenti positivi, pacifici, atti a formare uomini e donne dallo spirito libero, critico sapendo interagire in vista del bene comune. Per questo il Partito Democratico non smetterà di lavorare ed investire risorse per le nostre ragazze e i nostri ragazzi, per le famiglie, le persone tutte”.
“In questo senso: per la scuola confermiamo l’impegno per il rifacimento del palazzetto dello sport della Scuola Leonardo da Vinci e gli investimenti per l’ammodernamento e la sicurezza dei plessi scolastici e degli impianti sportivi; per il sociale porteremo avanti l’impegno contro l’emergenza abitativa e la povertà educativa; per la sanità sosterremo il potenziamento dei servizi sul territorio e di prossimità. Oggi un primo traguardo è stato raggiunto, con il taglio del nastro alla scuola primaria Petrarca, ora andiamo avanti nel nostro impegno più motivati e decisi che mai”.