26, Aprile, 2024

Fimer, mozione di Casucci (Lega): “Monitorare l’evolversi della situazione dell’azienda”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega, annuncia una mozione in Consiglio regionale sulla situazione aziendale della Fimer, dopo la manifestazione di lunedì pomeriggio. “La Fimer di Terranuova Bracciolini è un’importante azienda nel settore dell’elettronica, presente in diversi Paesi del mondo. Secondo quanto affermato da Confartigianato Arezzo, ci sarebbero delle problematiche per il comparto che potrebbero, pertanto, investire anche l’azienda valdarnese”.

“Pur se la presidenza del gruppo industriale – prosegue il Consigliere – ha espresso la volontà di salvaguardare l’attività produttiva e l’occupazione nel prossimo triennio, riteniamo che si debba ugualmente monitorare l’evolversi della situazione, anche a fronte di una recente manifestazione indetta dai lavoratori della Fimer e da chi opera nell’indotto. Non possiamo permetterci che la zona perda, quindi, un significativo punto di riferimento, molto rilevante per l’economia aretina”.

“Per tutto ciò – sottolinea il rappresentante della Lega – abbiamo, quindi, redatto una mozione in cui chiediamo alla Giunta regionale di attenzionare costantemente gli sviluppi aziendali ed a riferire puntualmente alla Commissione competente ogni possibile novità in merito alla predetta e qualificata azienda. E’ doveroso, infatti che le Istituzioni vigilino sempre al massimo per assicurare che la Fimer, vera e propria eccellenza nel settore tecnologico, prosegua la sua normale ed apprezzata attività imprenditoriale sul territorio in questione”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati