20, Aprile, 2024

Figline Incisa, FdI: “L’amministrazione comunale si è disinteressata dell’organizzazione delle feste di Carnevale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Fratelli d’Italia e l’organizzazione del Carnevale a Figline Incisa: Giorgia Arcamone consigliere comunale, Valentina Trambusti FdI Valdarno, Enrico Venturi responsabile di Figline Incisa criticano l’assenza di feste.

“Riteniamo gravissimo che i commercianti oggi siano costretti ad auto organizzarsi sollecitando essi stessi l’amministrazione ad attivarsi sperando comunque in un ritrovo spontaneo in piazza da parte di famiglie e bambini. L’organizzazione del Carnevale, seppur nel rispetto delle normativa anti Covid, avrebbe sicuramente rappresentato una “boccata d’ossigeno” per i Centri Storici già gravati dalla pandemia e dal caro bollette. Questa grave mancanza, ancora una volta, è il sinonimo della distanza della politica comunale rispetto alle istanze dei commercianti a differenza delle recenti dichiarazioni in Consiglio Comunale da parte di alcuni esponenti della Maggioranza sul loro fattivo coinvolgimento”.

“La realtà dei centri storici, infatti è ben diversa, infatti, da chi continua a dire che è in atto una sua rivitalizzazione. Continuare a ripetere che “ va tutto bene” mentre anche negli ultimi mesi alcune attività commerciali del centro di Figline hanno chiuso i battenti è politicamente irrispettoso nei confronti dei Cittadini e degli esercenti. In conclusione, ci auguriamo che per la fine del mese possa essere effettivamente organizzato almeno un evento o possa almeno essere dato un contributo concreto alle associazioni che si mostreranno disponibili”.

 

 

Articoli correlati