07, Luglio, 2025

Figline e Incisa: il Consiglio torna a riunirsi stasera. All’ordine del giorno il subentro dei nuovi consiglieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dalle 21 di questa sera, giovedì 19 giugno, tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Figline e Incisa. Questa volta all’ordine del giorno il primo punto è il subentro dei nuovi consiglieri comunali: cassata dunque la surroga, definizione tecnica che aveva portato l’opposizione a contestarne la correttezza abbandonando l’aula, ieri sera, con la conseguente interruzione del Consiglio per mancanza del numero legale.

Si parte dunque con il subentro dei Consiglieri comunali Elena Cencetti (PSI), Alice Luchini e Alessandro Camiciotti (PD) in sostituzione rispettivamente degli ex consiglieri Umberto Ciucchi, Rachele Ermini, Francesca Farini, ora nominati assessori. La convalida sarà contestuale, e dunque si procederà poi con gli altri punti all’Ordine del giorno.

Sono ben 43 quelli da discutere, la gran parte dei quali relativi a mozioni presentate dai vari consiglieri nelle sedute precedenti e ancora mai discusse. Ma la seduta prevede anche la discussione e la votazione delle nuove tariffe Tari 2025, necessarie per calcolare il saldo a carico dei cittadini. All’ordine del giorno anche una Variazione di bilancio con l’applicazione dell’avanzo disponibile.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati