27, Luglio, 2021

Cup di Ponticino, interrogazione regionale di Casucci: “Serve il ripristino del servizio”

Più lette

Occorre ripristinare al più presto il servizio del Cup a Ponticino, frazione di Laterina Pergine: ad affermarlo, in una interrogazione al Consiglio regionale, è Marco Casucci, esponente della Lega. A Ponticino il Cup, così come l’ufficio postale, sono chiusi da mesi a causa dell’inagilità dell’edificio.

“Noi pensiamo – afferma Casucci – che sia utile alla cittadinanza la riapertura del punto CUP presso la frazione di Ponticino, facente parte del comune di Laterina Pergine Valdarno; ricordiamo, inoltre, che pure il locale ufficio postale non risulta, ad oggi, operativo, stante la persistente inagibilità dell’edificio che l’ospitava assieme al Cup, con tutte le deleterie conseguenze del caso per la popolazione”.

“Nel settembre scorso – prosegue il Consigliere – era stato inaugurato il nuovo punto prelievi, mentre il pCup risulta, tuttora, inattivo. L’assenza del centro riservato alle prenotazioni sanitarie sta comportando chiari disagi, specialmente alle persone anziane che hanno maggiori difficoltà negli spostamenti.”

“Per sollecitare, dunque, una risoluzione all’attuale carenza – conclude il rappresentante della Lega – abbiamo quindi predisposto un’interrogazione in cui chiediamo alla Giunta come intenda attivarsi, per quanto di sua competenza, nei confronti dell’amministrazione comunale, affinchè di concerto con l’Asl di riferimento, venga quindi definita la reintroduzione del punto CUP nella località valdarnese.”

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati