19, Aprile, 2024

Crisi energetica Polynt: le dichiarazioni di Chiara Legnaiuoli, Lega Salvini Premier

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Chiara Legnaiuoli, Capogruppo Lega Salvini Premier nel Consiglio Comunale di San Giovanni Valdarno, interviene in merito alla mozione  a riguardo della crisi energetica delle aziende del territorio: in particolare sul caso Polynt:” La Lega a San Giovanni Valdarno ha contribuito alla stesura di una mozione, in Consiglio Comunale, che offre un segnale forte per affrontare la crisi produttiva, finanziaria e sociale che si è generata nel Paese anche in seguito all’aumento esponenziale del prezzo di gas, di luce e di tutte le altre utenze domestiche e non.”

Continua Legnaiuoli:” La crisi energetica pone tutti i cittadini in evidente difficoltà poiché va a minare quello che è l’elemento basilare della comunità e della società, ovvero la famiglia. È una crisi che colpisce tutti e che mette in ginocchio attività commerciali, artigianali e imprese. Non a caso il sostegno incondizionato della Lega nei confronti delle attività del territorio, della Polynt e dell’IVV costrette a interruzioni nella loro produzione e alla conseguente cassa integrazione dei lavoratori. La Regione e il Governo tutto hanno mandato pieno nel promuovere e favorire modalità di ricerca di risorse necessarie allo scopo con la possibilità di limitare il tetto agli aumenti delle bollette di luce e gas, di raddoppiare il credito di imposta per le imprese e di dare loro importanti contributi.

Conclude la Capogruppo:”Ovviamente la strada parallela dovrà essere il continuo impegno nella ricerca di fonti energetiche alternative e rinnovabili anche nella direzione di un nucleare pulito e sicuro.

Articoli correlati