ll Partito Democratico di Montevarchi organizza l’incontro pubblico “Contrastare le nuove povertà”, che si terrà venerdì 17 gennaio alle ore 17:30 presso il Centro Pastorale Guido Guerra, in via dei Mille a Montevarchi. Sarà l’occasione per approfondire il tema delle crescenti difficoltà economiche che colpiscono molte famiglie, della disuguaglianza sociale e delle nuove sfide che il welfare deve affrontare per garantire inclusione e sostegno ai più vulnerabili.
Interverranno Serena Spinelli, Assessora al sociale della Regione Toscana, che porterà il contributo istituzionale su come la Regione stia affrontando il tema delle nuove povertà; Don Mauro Frasi, referente Caritas, che condividerà la sua esperienza sul campo accanto alle persone in difficoltà; e poi Sara Brogi, Segretaria del PD Montevarchi, che interverrà sul contesto locale e sull’urgenza di politiche sociali adeguate. Modererà l’incontro Enzo Brogi, Responsabile diritti del PD Toscana.
“Il tema della povertà – ha dichiarato Sara Brogi, Segretaria del PD Montevarchi – deve tornare centrale nella politica e nelle amministrazioni a tutti livelli. È urgente confrontarsi per conoscere realmente le nuove povertà e individuare soluzioni che mettano al centro la dignità delle persone e il valore della solidarietà. Trattare i temi come la povertà e le diseguaglianze economiche non è solo un dovere morale ma rappresenta la base fondamentale per costruire una comunità giusta equa e realmente inclusiva”. L’incontro è aperto alla cittadinanza.