È stato convocato per giovedì 27 febbraio dalle ore 8 il Consiglio comunale di Reggello. Sono quindici i punti all’ordine del giorno, tra cui alcuni atti dell’Amministrazione comunale e proposte che invece arrivano dai gruppi consiliari.
I gruppo di maggioranza del Partito Democratico e di Reggello Viva, con i capigruppo Lorenzo Sori e Cinzia Pandolfi, sottolineano: “Nel Consiglio Comunale del 27 saranno presentati dall’Amministrazione comunale importanti atti amministrativi. Tra questi la variante di manutenzione al piano regolatore, l’adeguamento del piano acustico comunale, il nuovo regolamento per la gestione degli impianti sportivi presenti sul territorio. L’amministrazione presenterà alcune significative modifiche al Regolamento del Canone Unico che vanno a riconoscere alle associazioni e ai soggetti del 3° settore l’esenzione totale al pagamento del suolo pubblico per le iniziative patrocinate dal comune senza scopo di lucro”.
“Come gruppi di maggioranza abbiamo inoltre ritenuto importante prevedere una riduzione dei costi per l’occupazione del suolo pubblico per gli esercizi commerciali, come segno di attenzione verso quelle attività̀ che durante tutto l’anno lavorano sul territorio animando anche le nostre frazioni. Infine presenteremo un Ordine del Giorno di Solidarietà̀ e Sostegno al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a seguito dei recenti attacchi avuti in merito al suo intervento pronunciato il 5 febbraio scorso a Marsiglia sulla responsabilità̀ della Russia nella guerra con l’Ucraina”.