23, Aprile, 2024

Vittorio Sgarbi visitatore a sorpresa della mostra su Botticelli, Cigoli, Della Robbia e gli altri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ieri sera la visita al Palazzo del Podestà, accompagnato dai curatori Luca Canonici e Lucia Bencistà. Il sindaco Chiassai Martini: “Una gradita sorpresa”

Visitatore di prestigio, ieri sera, per la mostra allestita al Palazzo del Podestà, dal titolo “Botticelli, Della Robbia, Cigoli. Montevarchi alla riscoperta del suo patrimonio artistico”: a sorpresa infatti è arrivato a Montevarchi per visitarla il noto critico d'arte Vittorio Sgarbi

Accompagnato dall'ideatore della mostra, Luca Canonici, e dalla curatrice Lucia Bencistà, Sgarbi ha ammirato l'intero percorso espositivo all'interno del restaurato Palazzo del Podestà, fino ad arrivare all'Incoronazione della Vergine del Botticelli, pezzo forte della mostra. 

"Ieri sera una gradita sorpresa!", ha commentato da facebook il sindaco Chiassai Martini. "Vittorio Sgarbi è venuto a Montevarchi per visitare la mostra del Botticelli facendo i complimenti per la qualità delle opere e dell'allestimento". E sull pagina facebook del Comune di Montevarchi si legge: "Un grande onore per la nostra città a dimostrazione dell'attenzione della critica e degli studiosi di storia dell'arte a livello nazionale nei confronti della mostra". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati