15, Gennaio, 2025

Vip parade: tanti personaggi sul palco del Garibaldi per il Progetto Vita. Scopo: installare defibrillatori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Medici, avvocati, onorevoli, insegnanti, farmacisti, dirigenti, consiglieri comunali: tutti si sono messi in gioco e il 19 marzo si esibiranno sul palco del Teatro Garibaldi di Figline. L’iniziativa è organizzata dal periodico Il Valdarno, lo spettacolo è gestito e presentato dalla Talent Academy alla quale il Calcit Valdarno ha donato un defibrillatore

Ognuno di loro metterà da parte i panni di tutti i giorni e indosserà quelli dello spettacolo: onorevoli, medici, avvocati, insegnanti, farmacisti dirigenti, consiglieri comunali e vari professionisti si esibiranno, infatti, sul palco del Teatro Garibaldi di Figline per il Progetto Vita, promosso dal periodico "Il Valdarno". Lo scopo è quello di raccogliere fondi per l'installazione di 12 defibrillatori. Vip Parade con il patrocinio del Comune di Figline Incisa e l’organizzazione del Calcit Valdarno Fiorentino andrà in scena il 19 marzo.

Tutti i partecipanti, a titolo gratuito, hanno accettato di mettersi in gioco ed esibirsi ognuno in una particolare performance.  “Sicuramente – dice il presidente del Calcit Bruno Bonatti – i figlinesi non si lasceranno sfuggire questa occasione per unire generosità e voglia di stare insieme in una serata singolare e spiritosa”.

Tra coloro che prenderanno parte al “Vip Parade”: gli onorevoli Lorenzo Becattini, David Ermini e Elisa Simoni; i medici Federico Cuccuini, Salvo Pagliarello accompagnato da Angelita Borgheresi, Alfiero Tani e il farmacista Marco Venturi; gli insegnanti Paola Brembilla, Paolo Butti e anche il francescano Padre Costanzo; Claudia Lise Pieralli e Domenico Pellegrini docenti dell’Università degli Studi di Firenze; Silvia Pecorini (Asl 10), Valentina Trambusti (consigliere comunale), Claudia Stocchi (grafica pubblicitaria), Franco Gallelli insieme a Eleonora Cognani (Circolo Fanin) e Riccardo Gonfiotti (La trama del Gusto).

Tra gli ospiti Niky Giustini e l’illusionista Francesco Maria Mugnai, in arte Francesco Meraviglia. “Vip Parade” dedicherà un omaggio alla storica compagnia del Brio Club con il ritorno in scena di Romano Sorelli e di Evandro Simonti, nella coppia comica Bocca & Zecchella. In programma anche un’esibizione del campione mondiale di Thaiboxe, Mustapha Haida, una rievocazione storica da parte di Porta Senese e la speciale partecipazione del gruppo degli Sbandieratori Borghi e Sestieri Fiorentini. Lo spettacolo sarà presentato da Mirko Bonatti della Talent Academy e Cristiana Bellugi.

“Oltre alla loro disponibilità questi vip stanno mettendo in mostra doti artistiche inaspettate – commenta Benedetta Pasquini, responsabile del Progetto Vita Valdarno – Sono certa che oltre a raccogliere numerosi fondi per l’acquisto dei defibrillatori, avremo l’occasione di passare due ore insolite e divertenti. Il mio ringraziamento non va solo ai protagonisti della serata ma a tutte le persone che stanno lavorando dietro le quinte per realizzare questo appuntamento del tutto eccezionale”.
 

“È bello vedere tutto questo entusiasmo attorno ad un progetto di solidarietà, il cui obiettivo principale è la cura delle persone – hanno commentato la sindaca Giulia Mugnai e l’assessore Ottavia Meazzini – E in questo caso non c’è cura migliore che passare una serata piacevole in compagnia di questi nostri concittadini così talentuosi, che mettono a disposizione della comunità tempo, passioni e capacità per dotare Figline e Incisa di questi preziosi strumenti salvavita, come appunto i defibrillatori. Stamani siamo quindi particolarmente soddisfatti perché, dopo quello presso il Palazzo comunale, ne abbiamo installato un altro alla Talent Academy di Mirko Bonatti: a nome dell’Amministrazione ringraziamo lui per la sensibilità e tutte le persone coinvolte nel Progetto Vita, perché stanno realizzando qualcosa di veramente importante per la città”.

Intanto, nel corso della presentazione di "Vip Parade" il presidente del Calcit del Valdarno fiorentino ha donato alla Talent Academy un defibrillatore.

 

Articoli correlati