03, Luglio, 2024

Un mese di lavori per la messa in sicurezza del Resco, modifiche alla viabilità nell’abitato di Matassino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La ditta che sta completando i lavori legati alle casse d’espansione deve operare sul ponte sul Resco in via Nenni (nei pressi della rotatoria tra via Amendola, il ponte sull’Arno e via Toti): su quel breve tratto sarà istituito da mercoledì il senso unico

Modifiche alla viabilità in arrivo, da mercoledì, nell'abitato di Matassino: un provvedimento che si rende necessario a causa dei lavori sul ponte del torrente Resco, nell’ambito del progetto per la realizzazione della casse di espansione Pizziconi. Il provvedimento sarà in vigore da mercoledì 14 giugno fino a martedì 18 luglio.

I lavori interessano quel breve tratto di via Amendola che in realtà si chiama via Nenni, nei pressi della rotatoria che immette sul ponte sull'Arno. Su quel tratto sarà istituito un senso unico che permetterà solo di immettersi sulla rotonda, e non di uscire. In pratica, per chi percorre la rotatoria, sarà vietato girare su via Amendola in direzione della Pian di Rona, ma si potrà proseguire solo su via Toti o su via Amendola, ma verso Faella (vedi mappa). 

L'ordinanza recita testualmente che "in via Nenni sarà istituito il senso unico di marcia con direzione consentita da via Resco verso via Amendola. Inoltre sarà ridotta la carreggiata in prossimità del cantiere stradale, con limitazione della velocità a 30 km/h. Il provvedimento istituisce anche il divieto di accesso in via Nenni per i veicoli che transitano nella rotatoria che regola l'intersezione tra via Toti, via Amendola, via Nenni e via Fratelli Cervi; inoltre ci sarà il divieto di transito ai pedoni con indicazione di un percorso alternativo". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati