29, Marzo, 2024

Ufficiale: Samir Lacheheb al Montevarchi

Più lette

L’attaccante franco-algerino è il primo colpo del mercato invernale piazzato dal club rossoblù. Esperienze tra i professionisti e nella Primavera dell’Inter, è un acquisto di lusso per la categoria

Samir Lacheheb è un giocatore dell'Aquila Montevarchi. Dopo le voci circolati negli ultimi giorni arriva l'ufficialità: la trattativa è stata conclusa e l'attaccante francese è pronto per la presentazione che si terrà domani alle 18.45 allo stadio Brilli Peri. Ma soprattutto, è pronto per cominciare ad allenarsi con i compagni.

Lacheheb, 27 anni, può giocare indifferentemente da prima e seconda punta. Francese di origini algerine, ha mosso i primi passi nelle giovanili del Racing Parigi, per passare poi al Le Havre e all'Ajaccio. Portato in Italia dal Cecina, si mise in mostra con una stagione da 12 reti in 28 presenze in Serie D, tnato da guadagnarsi il passaggio alla Ternana. Dopo un passaggio in prestito nella Primavera dell'Inter e alla Colligiana, ha disputato cinque stagioni in C1 con la stessa Ternana, per poi collezionare esperienze ad Aprilia, Campobasso, Noto, Turris e Ponsacco.

Nella passata stagione è stato il protagonista assoluto della promozione in Serie D del Valdinievole Montecatini con un campionato da 11 reti e dalle innumerevoli giocate decisive. Ha iniziato la stagione alla Recanatese, in Serie D, mettendo insieme due reti in cinque presenze prima di accettare l'offerta del Montevarchi.
 

Dotato di ottimi fondamentali, sa controllare il pallone, saltare l'avversario e calciare di precisione con un destro che ha pochi rivali in categoria. Ottimo rifinitore per i compagni negli ultimi 20 metri di campo, dà il meglio di sé sui calci piazzati.

Intanto la società conferma le partenze di Federico Bartoli, che si trasferisce alla Terranuova Traiana, come anticipato ieri, e di Nicholas Dati, passato all'Arno Laterina.
 

Articoli correlati