28, Aprile, 2024

“Storie di Alternanza”, premiati i Licei Giovanni da San Giovanni e l’Isis Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La premiazione del concorso si è tenuta alla Camera di Commercio di Arezzo. Presente il vice sindaco di San Giovanni Sandra Romei

"Davvero molto orgoglios di rappresentare la nostra città". Il vice sindaco di San Giovanni, Sandra Romei, ha commentato con queste parole la premiazione di entrambi gli istituti superiori della città, Isis Valdarno e Licei Giovanni da San Giovanni, al concorso "Storie di Alternanza". La cerimonia si è tenuta alla Camera di Commercio di Arezzo.

L'iniziativa è stata promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane. L'obiettivo è stato quello di dare visibilità ai racconti – video dei Progetti d'Alternanza Scuola-Lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti Scolastici di secondo grado.

Oltre al vicesindaco Romei e agli studenti degli Istituti sangiovannesi erano presenti alla premiazione i dirigenti scolastici e i referenti del progetto alternanza scuola – lavoro.

Il professore Luciano Tolleretti e il dirigente Lorenzo Pierazzi, per l'Isis Valdarno. Premiato il progetto "Safe&Sound Robot" realizzato dagli studenti dell'ITT "Ferraris".

La professoressa Cristina Ermini e la dirigente scolastica Lucia Bacci per i Licei Giovanni da San Giovanni

Presente alla premiazione anche il video realizzato dall'associazione Macma, all'interno di “Giovani per il territorio”, un progetto finanziato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Giovanni Valdarno, e gestito dall'associazione di promozione sociale IdeAzione Onlus.

Articoli correlati