29, Marzo, 2024

Scuola primaria, la denuncia di Tozzi (Lega): “Aule non sanificate, alunni a lezione in mansarda”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’episodio avvenuto ieri, secondo quanto riporta la consigliera della Lega, è dovuto ai ritardi nella sanificazione degli spazi dedicati alle elezioni

Lezioni spostate nella mansarda della scuola primaria Oriani di Reggello, ieri mattina, perché non ancora concluse le operazioni di sanificazione delle aule usate durante le elezioni. A denunciare quanto avvenuto è la neoeletta consigliera regionale della Lega, Elisa Tozzi. 

“Come mi hanno segnalato diverse mamme imbufalite – spiega – le aule delle prime elementari della scuola Oriani non erano agibili, perché non sono state sanificate dopo le votazioni. Per questo, alunni e alunne sono stati costretti ad andare a fare lezione addirittura in mansarda”. 

“Si tratta di una situazione incresciosa che non vogliamo accada mai più. Qualora 'problemi' di questo tipo si dovessero ripetere, interverremo direttamente per chiedere conto del proprio operato a chi ne ha la responsabilità” aggiunge Tozzi. “Governo centrale e amministrazioni locali hanno dato veramente il peggio di sé, nell'organizzare concretamente l'attività scolastica al tempo del Covid. Come opposizione in consiglio regionale, saremo sempre vigili su questi disservizi che vanno a incidere pesantemente sulla vita quotidiana delle famiglie, già alle prese con i mille problemi legati all'emergenza sanitaria ed economica connessa al Coronavirus”.   

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati