29, Marzo, 2024

Lezione in mansarda, il sindaco Benucci: “Sanificazioni regolari, diffuse notizie false”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La notizia si è diffusa ieri mattina tra i genitori ed è stata poi resa pubblica dalla consigliera della Lega Tozzi. “Ma chi ha messo in giro questa notizia si è assunto una grave responsabilità. Non si scherza su queste cose”

Sanificazioni non terminate alle scuole Oriani? "Assolutamente no, chi ha messo in giro queste notizie false si è assunto una grave responsabilità, voglio che sia chiaro. Non si può scherzare su questi temi", commenta il sindaco di Reggello Cristiano Benucci, dopo che ieri mattina si è diffusa tra i genitori la notizia che alcuni studenti erano stati spostati in mansarda perché le aule non erano ancora sanificate dopo le elezioni. Notizia resa pubblica dalla consigliera della Lega, Elisa Tozzi. 

Il sindaco smentisce. "La sanificazione dei locali scolastici utilizzati per le elezioni è stata svolta nel pieno rispetto dei protocolli trasmessi dal ministero nella giornata di martedì, senza alcuna eccezione. Non so chi abbia diffuso simili notizie false ai genitori senza prima richiedere alla Direzione Scolastica o al Comune gli opportuni chiarimenti; so soltanto che chi l'ha fatto si è assunto una grave responsabilità", ribadisce Benucci.

"Stiamo valutando – conclude duramente il sindaco – se ricorrano i presupposti per denunciare il procurato allarme". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati