25, Aprile, 2024

Scontro fra scooter e camion della nettezza, grave un ragazzo di 18 anni. Portato via con il Pegaso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8, in via Leopardi. Sullo scooter, che si è scontrato con il camion della spazzatura, erano in due: il 18enne e un’altra ragazza. Nell’incidente lui ha riportato un grave trauma cranico e lesioni alle gambe, ed è stato portato a Careggi; lei invece alla Gruccia

Scontro fra scooter e camion della spazzatura, grave un ragazzo di 18 anni. L'incidente è avvenuto stamani intorno alle 8 in via Leopardi a Montevarchi, a poche decine di metri dall'ospedale di Santa Maria alla Gruccia. 

Il ragazzo stava andando a scuola con il suo scooter, a bordo del quale c'era anche una sua amica. I due, stando alle prime ricostruzioni, probabilmente non si sono accorti del camion di Sei Toscana, che era fermo a margine della strada per scaricare la spazzatura dai cassonetti.

Violento l'impatto, nel quale il diciottenne ha riportato un grave trauma cranico e lesioni agli arti, in particolare alle gambe. Immediati i soccorsi, gli operatori e il medico del 118 sono intervenuti per stabilizzare il ragazzo sul posto. Appena le sue condizioni lo hanno consentito, il diciottenne è stato caricato sull'elisoccorso Pegaso e trasferito a Firenze. La ragazza invece ha riportato ferite meno gravi, ed è stata portata al pronto soccorso della Gruccia. 

Sul posto la Polizia municipale per i rilievi. Lunghe code si sono formate intorno alla zona dell'incidente. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati