28, Aprile, 2024

Scomparso Pasquale Rossetti, fu fondatore del gruppo Avis di Terranuova

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Rossetti aveva 80 anni, è stato uno dei protagonisti della vita associativa di Terranuova. Grazie a lui nacque, 35 anni fa, l’Avis comunale. Cordoglio unanime, domani i funerali

È scomparso nella notte, Pasquale Rossetti, all'età di 80 anni. Molto conosciuto per il suo impegno nel sociale e nello sport, è stato uno dei protagonisti della vita associativa di Terranuova: è stato proprio lui, 35 anni fa, a fondare l'Avis terranuovese, insieme ad altri trenta donatori, e dell'associazione è stato presidente per anni, poi presidente onorario. 

Infermiere in pensione, Rossetti ha speso la sua vita tra sport e solidarietà, sempre al servizio degli altri. Oggi messaggi di cordiglio arrivano non soltanto dai responsabili del gruppo dei donatori di sangue Avis di Terranuova, ma anche dall'Asd Terranuova Traiana, dove Rossetti è stato il massaggiatore storico, oltre che dai tanti cittadini che lo hanno conosciuto negli anni.

L’Avis comunale di Terranuova, in particolare, esprime tutto il suo dolore "per la perdita di una grande persona, un uomo generoso, un lavoratore instancabile, un uomo che ha sempre aiutato gli altri con i gesti e le azioni concrete. Il consiglio dell’Avis cercherà di portare avanti sempre il suo grande insegnamento. Mancherai a tutti i consiglieri ed a tutti soci donatori dell’Avis di Terranuova". Anche  l’Avis Regionale e quella Zonale del Valdarno si uniscono al dolore della famiglia per la grande perdita.

I funerali si svolgeranno domani, alle ore 10, alla chiesa di Santa Maria Nuova a Terranuova. Chi volesse tributargli un ultimo saluto, può farlo anche oggi presso la cappellina della Misericordia in via Concini a Terranuova. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati