Si è spenta Rosetta Roselli, assessore alla cultura del comune di Laterina dal 1995 e successivamente eletta prima cittadina dal 1999 al 2004. Il cordoglio della comunità nelle parole dell’attuale sindaco Catia Donnini
La comunità di Laterina oggi è in lutto per la scomparsa di Rosetta Roselli, che ha ricoperto l'incarico di assessore alla cultura del comune dal 1995 al 1999 e poi di sindaco dal 1999 al 2004. Persona molto amata, è grazie al suo impegno che è stato installato il monumento all'ex campo di prigionia di Laterina.
"Si è spenta oggi in mezzo agli affetti e al compianto di quanti l’hanno conosciuta, amata e stimata" – le parole dell'attuale prima cittadina di Laterina Catia Donnini per ricordarla – "Una spiccata sensibilità e curiosità intellettuale, una ricchezza culturale, un atteggiamento ospitale e generoso, Rosetta ha rappresentato un punto di riferimento per la Comunità di Laterina attraverso le innumerevoli iniziative cui ha dato impulso, tra cui ricordiamo volentieri quelle a sostegno dell’emancipazione femminile, volte alla “presa di coscienza dei diritti della donna e alla realizzazione di una Comunità più giusta e più libera”".
Anche la prima cittadina di Pergine Simona Neri si è aggiunta al cordoglio con un messaggio: "Insieme a questa Amministrazione esprimo profondo cordoglio per la perdita della cara professoressa Rosetta Roselli. Una brava amministratrice che ha rappresentato a lungo un riferimento per la comunità di Laterina, una donna impegnata per il rispetto dei diritti delle donne e per me, personalmente, una preparatissima insegnante che ho avuto l'onore di incontrare nel mio percorso di studi. Ci mancherà davvero tanto, sotto moltissimi profili".