23, Novembre, 2024

Rinnovo della convenzione tra comune di Bucine e Rfi per la gestione della stazione ferroviaria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il primo cittadino di Bucine ha annunciato l’intenzione di rinnovare la convenzione per l’utilizzo della stazione con alcune condizioni richieste all’azienda: interventi al tetto ormai necessari, la riapertura dei servizi pubblici e l’installazione di una videosorveglianza

Si rinnova la convenzione tra comune di Bucine e Rete Ferroviaria Italiana per l’utilizzo della stazione ferroviaria del paese. Lo ha annunciato il primo cittadino Pietro Tanzini in apertura di seduta del consiglio comunale. “L’accordo è in scadenza ed è importante mantenere un presidio importante per il nostro territorio e così procederemo al rinnovo, altrimenti l'uso dello stabile tornerebbe all’azienda, proprietaria dell’immobile”.
 
L’amministrazione, però, ha chiesto alcune garanzie: “Sono necessari dei lavori al tetto e Ferrovie si è impegnata per intervenire a breve. Poi abbiamo chiesto la riapertura dei servizi igienici e l’attivazione di un sistema di videosorveglianza: anche i nostri interlocutori hanno convenuto su questa opportunità”. Utile per motivi di sicurezza, soprattutto in riferimento ai numerosi episodi di vandalismo registrati negli ultimi anni.
 
“Il nostro obiettivo è proseguire nell’impegno di mantenere la struttura al meglio possibile, pulita e presentabile, migliorando il gradimento della struttura come già avvenuto con il piazzale e il giardino”, ha concluso Tanzini. Già un anno fa il sindaco aveva ringraziato i dipendenti e i volontari del Servizio Civico per il lavoro e la cura nel mantenere il decoro di un bene comune.

 

Articoli correlati