21, Gennaio, 2025

Prima sconfitta nel precampionato della Sangiovannese, battuta 2-1 dal Tuttocuoio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nonostante la sconfitta, buona la prova della squadra di mister Ruotolo, che contro un avversario di categoria superiore si fa valere e riesce ad essere pericolosa in più di un’occasione

Sangiovannese battuta 1-2 nella gara amichevole, giocata in casa, contro il Tuttocuoio (squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Lega Pro). Per gli azzurri si tratta della  prima sconfitta e dei primi gol subiti in precampionato, in una partita nella quale la squadra di mister Ruotolo non ha affatto demeritato,  creando parecchie palle gol e solo a tempo scaduto la squadra di Ponte a Egola (provincia di Pisa)  ha trovato la rete del successo.

Dal punto di vista del gioco da parte del Marzocco quindi ancora una prestazione che ha fatto vedere delle buone cose e anche se qualcosa deve  essere affinato quello che si è visto in queste gare amichevoli induce all'ottimismo, anche se come si sa il calcio d'agosto è sempre da prendere con le molle.

Dopo che il primo tempo, giocato su buoni ritmi e con un paio di occasioni per parte, era finito a reti involate, al 7' della ripresa il Tuttocuoio è passato in vantaggio con Cacciapuoti, il pareggio della Sangiovannese, al 25', ha portato la firma di Invernizzi di testa su cross di Romanelli, mentre è stato Colombo a tempo scaduto a segnare la rete dell'1-2 finale.

Soddisfatto di quello che ha visto  l'allenatore Gennaro Ruotolo: “A parte la sconfitta-commenta- sotto il profilo del gioco abbiamo fatto delle buone cose, con una buona manovra creando delle buone occasioni da gol, quello che semmai è mancata è stata una certa cinicità sottoporta”.  Sulla  stessa lunghezza d'onda il numero uno Lorenzo Grazi "Ho visto una buona Sangiovannese -dice- dal punto di vista atletico e che ha messo in pratica  quello che viene provato in allenamento. Dispiace aver perso con un gol a tempo scaduto".

Articoli correlati