19, Gennaio, 2025

Prima l’auto scassinata, poi l’appartamento svaligiato: doppia brutta sorpresa per una famiglia di Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I furti sono avvenuti in due momenti diversi, ma entrambi lunedì scorso, in via Montenero. Non è certo se siano collegati. In auto rubati pochi spiccioli, ripulita invece l’abitazione da tutto l’oro conservato. Presentata denuncia ai carabinieri

Auto e appartamento presi di mira: una doppia brutta sorpresa ai danni di una famiglia di via Montenero a Montevarchi. Due episodi distinti avvenuti però entrambi lunedì scorso 22 settembre, e per questo non si esclude che possano essere collegati. 

La prima scoperta al mattino, intorno alle 7,30, quando al momento di prendere l'auto per andare al lavoro, lasciata parcheggiata proprio lungo la strada, i proprietari l'hanno trovata aperta, scassinata, rovistata. I ladri hanno portato via solo i pochi spiccioli contenuti all'interno. 

Al momento della pausa pranzo la seconda scoperta: l'appartamento svaligiato. Il furto sarebbe avvenuto dopo le 9,30 del mattino, quando in casa non c'era più nessuno, neanche il cane. I malviventi sono entrati scassinando il portoncino d'ingresso, al piano terra: poi hanno rovistato in particolare in camera da letto, e hanno rubato tutto l'oro conservato nei cassetti.

I proprietari hanno presentato denuncia ai carabinieri di Montevarchi. Amareggiati e affranti per l'accaduto, sottolineano come via Montenero, strada a un passo dal centro e accanto al torrente Dogana, sia stata più volte 'visitata' da ladri o malviventi. Solo una settimana fa, ad esempio, di notte lungo la strada sono stati presi di mira i giardini, e ignoti hanno portato via molti vasi per i fiori, anche di valore, rovesciandone il contenuto sul posto. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati