Presentato in conferenza stampa il cartellone degli eventi delle Feste del Perdono di Montevarchi. La Rievocazione storica è la protagonista, come da tradizione. Ma c’è anche un omaggio agli etruschi, mentre aumentano le piazze coinvolte
Feste del Perdono 2018 fra tradizione e novità. L'intero programma è stato svelato in conferenza stampa, alla presenza del sindaco Chiassai Martini e dell'assessore Isetto, insieme a tutti gli altri organizzatori. La Rievocazione Storica resta la protagonista assoluta, con il Gioco del Pozzo che avrà una impostazione ancora più scenografica: ma ci sono alcune innovazioni, come il lancio delle lanterne a led martedì sera, 4 settembre, al posto dei più rumorosi fuochi d'artificio.
Eventi in programma dal 30 agosto all’8 settembre, con una ricca e variegata offerta: cultura, tradizione, musica, spettacoli, mostre, gastronomia ed attrazioni per tutte le età. ll Gioco del Pozzo e la Rievocazione storica saranno i due momenti più importanti del programma, con la rievocazione della consegna della Reliquia del Sacro Latte, il campo medievale allestito in piazza Vittorio Veneto, e ovviamente il Gioco del Pozzo in Piazza Varchi.
Il programma, quest'anno, prevede altre novità: l’allestimento di una mostra all’interno dell’ex cinema Politeama con i vestiti di scena dell’antico teatro di Montevarchi e quelli del corteggio storico della città in possesso dell’Associazione per la Rievocazione Storica. E ancora, la partecipazione dell’Associazione dei Cuochi del Valdarno che proporranno il panino di Montevarchi, con i tipici “rocchini di sedano”.
E ancora, l'omaggio agli Etruschi nella mostra di opere in terracotta di Marta Martini dal titolo “Umanità in posa tra inquietudini e speranze”, a cura del Comune di Montevarchi e dell’Accademia Valdarnese del Poggio, il cui progetto ha ricevuto un finanziamento dal Consiglio Regionale della Toscana per la “Giornata degli Etruschi”.
Altri eventi in piazza della Repubblica mentre, in zona stadio sarà installato il luna park. Tanti anche gli eventi collaterali, qui tutto il programma.