24, Gennaio, 2025

Perdita d’acqua tra Malva e Piantravigne, la Lista civica: “Ancora nessuno è intervenuto”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il problema, suddiviso tra i comuni di Terranuova e Loro Ciuffenna, è stato segnalato a Publiacqua ma nessuno è intervenuto

"Sono passati circa 20 giorni da quando i cittadini hanno segnalato a Publiacqua la perdita di acqua ma nessuno ancora è intervenuto". La Lista civica Terranuova in Comune prende la parola su un problema che in un momento di forte siccità sta toccando da vicino i cittadini.

Paolo Castellucci consigliere di Terranuova in Comune: "Prima la perdita di Piantravigne, dove sono intervenuti ma che ancora non è stata risolta vista la fuoriuscita di acqua, poi quella di Malva, nella parte che ricade nel comune di Loro Ciuffenna ma che interessa anche quello di Terranuova visto che la conduttura scende fino a Persignano. Ma i sindaci cosa aspettano ad intervenire? Emettono giustamente ordinanze per la restrizione dell'uso dell'acqua e poi permettono queste dispersioni".

"È giusto educare i cittadini nell'uso dell'acqua ma il gestore del servizio idrico chi lo controlla? Perchè i sindaci di Terranuova e Loro Ciuffenna non richiamano Publiacqua ai suoi doveri? La gestione deve tornare ai comuni e solo così si possono risolvere i problemi". 

 

Articoli correlati