20, Aprile, 2024

Partiti i lavori di ampliamento alla scuola, mentre il comune organizza il trasferimento della materna

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 1 luglio si è aperto il cantiere al plesso scolastico piandiscoese: per un importo complessivo di oltre 800mila euro, i lavori comprendono la ristrutturazione e, in una seconda fase, l’ampliamento. Per questo la materna trasloca per un anno nei locali individuati nella sede Oami “La Colombaia”

Si lavora da circa due settimane, nel plesso scolastico di Pian di Scò. La ditta che ha vinto il bando del comune di Castelfranco Piandiscò, la Novedil Srl di Terni, ha avviato gli interventi di ristrutturazione: questi, che riguardano locali sia al piano terra che al primo piano, sono stati suddivisi in due parti. 

Quelli che interessano la scuola media saranno terminati entro l'estate, prima dell'inizio dell'anno scolastico. Gli studenti della scuola secondaria di primo grado, dunque, a settembre rientreranno regolarmente nelle classi ristrutturate. 

Subito dopo, invece, partiranno i lavori alla materna, che per questo si trasferisce altrove. Il comune sta approntando le ultime procedure per il trasloco verso la sede provvisoria, che è stata individuata con bando pubblico presso l’edificio “La Colombaia” del Centro Oami di San Miniato, che è in grado di ospitare per l'intero anno scolastico 2016/2017 i piccoli alunni.

Una volta conclusa la ristrutturazione dei locali, la ditta lavorerà infine all'ampliamento del plesso scolastico: questi lavori non interferiscono con le attività didattiche e saranno quindi portati avanti anche durante il prossimo anno. Nel complesso, l'importo dei lavori è di 820mila euro, dei quali 700mila sono finanziamenti erogati dalla Regione Toscana sulla base di uno stanziamento con apposito bando del Ministero dell'economia e delle finanze di concerto con il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e quello delle infrastrutture e dei trasporti. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati