20, Aprile, 2024

Ottimo risultato per la visita della delegazione di importatori indiani: già avviate alcune proposte di contratto con aziende locali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica e lunedì scorsi una delegazione di importatori indiani ha visitato Bucine e il Valdarno per scoprirne le eccellenze. Risultati oltre le aspettative, con proposte di collaborazione già avviate con alcune aziende del territorio

La visita della delegazione di importatori indiani, annunciata una settimana fa, si è svolta domenica e lunedì scorsi con ottimi risultati oltre le aspettative. Le otto persone che componevano il gruppo sono stati guidati nel territorio di Bucine e del Valdarno per scoprire le eccellenze enogastronomiche, turistiche e artigianali: un bilancio molto positivo, riportato dal consigliere Luca Luzzi nell'ultima seduta di consiglio comunale a Bucine.

In totale sono state 18 le aziende visitate e i relativi prodotti presentati, soprattutto sono quattro le proposte di contratti da parte delle aziende indiane. "Un incontro concreto, non politico, e i risultati sono una grande soddisfazione: il gruppo aveva come tappe italiane solo Milano, Roma e il Valdarno", ha spiegato Luzzi che ha seguito la visita come Presidente della Commissione Attività Produttive del comune insieme a Balbir Singh Pabla, referente dell'Indian Comunity Association che ha curato l'incontro.

Inoltre, la delegazione ha richiesto l'apertura di un ufficio permanente dell'associazione degli importatori indiani in Toscana per gestire le relazioni tra aziende, oltre a un ufficio di un'azienda privata a Bucine. Nei bilancio finale dell'incontro da evidenziare anche i colloqui avviati tra aziende locali e controparti indiane nei settori della ristorazione, dell'import-export di prodotti alimentari, tecnologici e di moda.

 

Articoli correlati