23, Aprile, 2024

“Oh little man” all’Auditorium Le Fornaci, il lavoro di Edoardo Sorgente e Giovanni Ortoleva

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’appuntamento è per venerdì 2 febbraio alle 21.15 all’Auditorium Le Fornaci di Terranuova. Il progetto è a cura di Diffusioni / KanterStrasse Teatro

L’attore Edoardo Sorgente e il regista Giovanni Ortoleva, in residenza artistica a Terranuova dallo scorso 15 gennaio grazie a un progetto a cura di Diffusioni / KanterStrasse Teatro, si esibiranno in una prova aperta ad ingresso libero. “Oh little man” è il titolo del lavoro scritto e diretto da Giovanni Ortoleva e interpretato da Edoardo Sorgente. 

Un’opera “a quattro mani” che si ispira alle crisi finanziarie che, dal novecento all’inizio degli anni duemila, hanno messo in ginocchio il sistema capitalista per poi riportarlo in piedi più forte di prima. Edoardo Sorgente incarna l’homo economicus arrivato alla fine della sua traversata, reso inutile e inefficiente senza i suoi strumenti di controllo.

"La vicenda ha come protagonista un capitalista che durante una crociera viene visitato da una voce che, in sogno, gli intima di vendere tutto prima di un’imminente crisi di mercato. Ma sulla nave non si riesce a trovare un telefono per mettersi in contatto con terra e la servitù non dà segni di vita. In questa situazione senza uscita è ancora possibile salvarsi dal naufragio?"

 

Articoli correlati