23, Aprile, 2024

Morìa dei pesci nel Borro dei Frati: Cresce San Giovanni e il Pd chiedono notizie nella prima seduta in diretta streaming

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Consiglio comunale in diretta streaming anche a San Giovanni dopo la richiesta del Movimento 5 Stelle. Il gruppo Cresce San Giovanni e il consigliere del Pd, Venuti, chiedono se ci sono sviluppi nelle vicenda accaduta sabato. Il sindaco risponde che non vi sono novità, le analisi di Arpat ancora non sono concluse

Ancora non è dato sapere cosa abbia ucciso i pesci nel Borro dei Frati. Le analisi di Arpat non sono concluse. In sintesi è questa la risposta del sindaco Maurizio Viligiardi al consigliere del Pd Piero Venuti e al gruppo Cresce San Giovanni che hanno chiesto spiegazioni e sviluppi in merito alla morìa dei pesci scoperta sabato scorso nel tratto del corso d'acqua che scorre in via Fermi. Anche se poi Carbini ha ritirato il documento visto che sarebbe stato un doppione di quello del gruppo di maggioranza.

Personale di Arpat ha prelevato subito diversi campioni di acqua a monte e a valle del Borro e all'interno dello stabilimento Polynt, nei pozzetti delle acque di scarico. Alcuni esemplari di pesci sono stati consegnati al Servizio Veterinario della locale Asl per le analisi del caso. 

Dietro sollecitazione dei consiglieri intervenuti il sindaco Viligiardi ha affermato di non avere ancora notizie in merito e di aggiornare sugli sviluppi nel corso del prossimo consiglio comunale.

Intanto quella di oggi è la prima seduta consiliare in diretta streaming: a richiederlo da tempo è stato il gruppo del Movimento 5 Stelle.

 

Articoli correlati