26, Gennaio, 2025

Montevarchi: stop per Vangi, ma contro il Firenze Ovest servono i tre punti

Più lette

Il capocannoniere del campionato fermato da un affaticamento muscolare. Al suo posto è pronto Sanni, recuperati anche Menichetti e Mannella. Tifosi pronti alla decisiva trasferta di Brozzi: vincere per continuare a sperare

Gabriele Vangi domenica non ci sarà: il Montevarchi dovrà giocare la terzultima partita di campionato senza il capocannoniere del girone B di Eccellenza, fermato da un affaticamento muscolare. Niente di grave, dalla prossima settimana tornerà ad allenarsi regolarmente. Il posto da titolare per la partita sul campo del Firenze Ovest potrebbe esser preso da Emanuele Sanni, che sembra completamente recuperato dall'infortunio che l'ha tenuto fuori in pratica per tutta la stagione. L'obiettivo non cambia: l'Aquila deve vincere.

L'assenza di uno dei migliori giocatori del campionato – di certo il più prolifico – non è una buona notizia per il Montevarchi che, suo malgrado, ha imparato a fare i conti con gli infortuni sin dall'inizio di una stagione molto sfortunata in questo senso. D'altro canto sembra finalmente pronto Emanuele Sanni. L'ex Fortis Juventus è rimasto in campo per tutti i 90 minuti di un'amichevole giocata venerdì scorso. Anche Menichetti e Mannella hanno recuperato dai rispettivi infortuni e torneranno disponibili.

L'unica cosa che oggi interessa a tutto l'ambiente è che a tre giornate dal termine ci sono quattro punti da recuperare sul primo posto. Una rimonta disperata, ma possibile. Per questo la sosta pasquale è stata particolarmente breve (e nemmeno così propizia, visto che ha messo in pausa una striscia di tre vittorie consecutive). Con il primo posto nel mirino, senza dimenticare che la coppia Bucinese-San Donato occupa la seconda posizione distante un solo punto, il Montevarchi deve vincere al Giuseppe Paoli di Brozzi, casa del Firenze Ovest, squadra penultima in classifica che per evitare i playout dovrà riuscire in una rimonta difficile quanto quella del Montevarchi. Motivo in più per non sottovalutare l'incontro, ma i 19 punti di differenza tra le due compagini dovranno pesare in campo.

Sugli spalti, anche se lontano dal Valdarno, si vedrà molto rossoblù. Da Montevarchi partiranno almeno un pullman e diversi mezzi privati per portare non meno di 200 tifosi al seguito della squadra. La capolista Rignanese giocherà in casa il derby col Figline, la Bucinese ospiterà il Foiano per un delicato scontro diretto, il San Donato avrà l'incrocio più favorevole, in casa contro il Porta Romana. Ai risultati delle dirette avversarie gli aquilotti penseranno dopo il triplice fischio.
 

Articoli correlati