24, Gennaio, 2025

Marco Badiali con il Pilgrims Gospel Choir, grande musica al teatro comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica 6 maggio alle 21. 15 il terzo grande concerto della rassegna “Materiali in Scena” promossa dal Comune di Cavriglia e dalla Materiali Sonori

Arriva al tatro comunale di Cavriglia il terzo grande concerto, dopo Nada e dopo Donatella Alamprese, della rassegna “Materiali in Scena” promossa dal Comune di Cavriglia e dalla Materiali Sonori. Domenica 6 maggio, alle 21.15 sarà in scena uno straordinario spettacolo che vedrà protagonisti un importante coro, una rock band e tre magnifici solisti, circa venti fra cantanti e musicisti. Si tratta di Marco Badiali con Gianni Mini e Elisa Bisceglia e con l’eccellente corale The Pilgrims Gospel Choir. Ad accompagnarli il gruppo composto da Giovanni Gelli (chitarra), Paolo Mugnai (pianoforte), Lamberto Cresti (basso) e Umberto Bartolini (batteria). 

"Marco Badiali, cantante valdarnese di grande talento e protagonista di vari progetti come The Whirl Wind e Trio Robbo (visto anche nello show televisivo di Gigi Proietti), sarà di nuovo sul palcoscenico del suo teatro, questa volta in uno speciale viaggio musicale dai classici spiritual e gospel (rivisitati in chiave rock) fino ai ritmi e alle canzoni del pop internazionale (originali riletture di Elton John, Josh Groban, Morcheeba, Letta James, Hozier…). Il coro fiorentino The Pilgrims Gospel Choir, creato e diretto dal maestro Gianni Mini, si è esibito nei teatri e nelle piazze più prestigiosi e in vari programmi televisivi con il suo repertorio più classico, ricevendo sempre ottimi risultati di pubblico e di critica. Per la serata al Teatro di Cavriglia propone brani di grande coinvolgimento del pubblico nel canto e nel ritmo, con musiche della tradizione afroamericana insieme a canzoni pop e rock rivisitate in chiave polifonica appositamente per il coro".

Il concerto di Badiali con i Pilgrims conclude la parte musicale e teatrale della terza edizione della rassegna “Materiali In Scena” al Teatro di Cavriglia, per dare spazio a due nuovi appuntamenti de “L’ Urgenza del Vernacolo”, la sezione dedicata alle compagnie amatoriali del territorio: domenica 20 maggio alle 21.30 sarà la volta della Compagnia i Bell’E Raccatati e venerdì 25 maggio concluderà la lunga stagione teatrale cavrigliese la Compagnia Del Lonfo, con la loro "commedia buffa" “Mi sembra di averti già visto”. 

Nel foyer del Teatro resta visitabile per tutta la rassegna l’originale esposizione di Luca Brandi "Sketch – fumetti e dintorni”.

 

 

 

Articoli correlati