24, Aprile, 2024

Lorenzini, argento mondiale con gli azzurrini della pesca sportiva

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’Italia conquista il secondo posto ai Mondiali giovanili di pesca al colpo. Il terranuovese chiude al 15° posto nella classifica individuale

Obiettivo raggiunto per la Nazionale italiana Under 14 di pesca, arrivata a Smederevo, in Serbia, per essere protagonista e tornata a casa con l'argento mondiale al collo, fermata solo dalla Francia. Tra i medagliati anche Alessandro Lorenzini, 14enne di Terranuova.

La cittadina sul Danubio a una cinquantina di chilometri dalla capitale Belgrado era la sede scelta dei Mondiali giovanili di pesca al colpo. Esperienza non nuova per Lorenzini, che già un anno fa aveva preso parte alla rassegna iridata in Olanda.

Gli azzurrini partivano tra i favoriti e la loro prestazione da 8.446 grammi di pescato – peraltro con il fiume in condizioni difficili da decifrare – sono valsi il piazzamento d'onore nella prova a squadre subito dietro alla Francia, vera dominatrice della gara, ma davanti a paesi di grande tradizione come Polonia, Croazia e i padroni id casa della Serbia.

Alessandro Lorenzini ha chiuso la classifica individuale al 15° posto, terzo tra gli italiani, con una prova da 2.518 grammi pescati.

Articoli correlati