L’intervento comprenderà anche l’abbattimento delle barriere architettoniche in via Benelux e via Petrarca a Figline, mentre si procederà con il rifacimento in via Roma a Figline, alcune strade di Matassino, via Urbinese, piazza Salvo D’Acquisto e la zona di Barberino a Incisa
Partiranno dal 3 maggio e andranno avanti per circa quattro mesi, i lavori di ristrutturazione e rifacimento dei marciapiedi comunali in alcuni tratti delle strade che attraversano il territorio di Figline e Incisa: un intervento che conta su un investimento complessivo di 120mila euro, affidato alla ditta Valdarno Strade.
In due tratti si procederà con l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di nuovi marciapiedi, èer collegarli con quelli già esistenti e garantire quindi la sicurezza dei pedoni. È il caso di via Benelux e di via Petrarca a Figline, dove sarà completato il collegamento con lo stabilimento ex Pirelli.
Si tratterà invece di manutenzioni e risanamenti dei marciapiedi esistenti su via Roma a Figline, nel tratto in zona Ponterosso, in via Valdossola, via del Poggiolino, via Fratelli Rosselli a Matassino, via Urbinese, via Pisacane, via Volta, in piazza Salvo D’Acquisto e infine nella zona di Barberino a Incisa. Inoltre, il programma di lavori prevede anche il risanamento della carreggiata nei tratti stradali particolarmente danneggiati e l’introduzione di scivoli in prossimità degli attraversamenti pedonali.