19, Aprile, 2024

La protesta degli ambulanti si allarga. Tutto è pronto per la manifestazione a Firenze

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La protesta è contro la direttiva europea Bolkstein secondo la quale nel maggio del prossimo anno tutte le concessioni degli ambulanti verranno messe a bando. Martedì 5 luglio manifestazione a Firenze

Stanno contattando e incontrando anche le istituzioni gli ambulanti di Assidea per sensibilizzare tutti sulla situazione che si verrebbe a creare con il recepimento da parte dell'Italia della direttiva europea Bolkstein o per meglio dire con la sua estensione anche al commercio su area pubblica. Molti gli incontri che si sono succeduti con rappresentanti politici valdarnesi: dalla consigliera regionale Valentina Vadi, ai sindaci del valdarno aretino e fiorentino, dai parlamentari della zona ai consiglieri comunali. Molti hanno già dato sostegno e adesione alla manifestazione che si terrà martedì 5 luglio a Firenze.

Gli ambulanti chiedono che la categoria venga tolta dalla direttiva Bolkstein. I consigli regionali di Piemonte, Lombardi, Lazio e Puglia hanno già approvato e inviato la richiesta al Governo italiano.

La manifestazione di martedì 5 luglio a Firenze ha lo scopo di attirare l'attenzione a livello regionale sulla questione perchè anche la Toscana deliberi in favore degli ambulanti e chieda al Governo di modificare la propria posizione. Alla porotesta sono arrivate già molte adesioni da diversi schieramenti politici anche del Valdarno.

Articoli correlati