19, Novembre, 2024

Iniziati i lavori per la nuova scuola dell’infanzia. Costo complessivo: un milione di euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la consegna del cantiere alla ditta di Torino, appaltatrice dell’opera, questa mattina sono iniziati i lavori. Struttura in bioedilizia, antisismica e costruita con finanziamenti dello Sblocca Italia

700 metri quadri di superficie per una struttura realizzata con materiali ecocompatibili. Hanno preso il via oggi i lavori per la nuova scuola dell'infanzia a Castelfranco. Finanziata con i fondi dello Sblocco Italia, al cui bando dedicato ai piccoli comuni partecipò nel 2013 l'amministrazione guidata da Rita Papi, costerà un milione di euro.

La ditta Gandelli Legnami di Torino, appaltatrice dell'opera ha aperto il cantiere, consegnato dal Comune lo scorso 12 maggio. Per questo l'Unione dei Comuni del Pratomagno ha emesso un'ordinanza che avrà vigore fino al 31 dicembre e che sancisce il divieto di sosta nella parte terminale del parcheggio di Porta Campana.

La nuova scuola, situata a due passi dalla Torre d'Arnolfo, è su unico piano, costruita con moderne tecniche di costruzione ed è al sicuro per quanto riguarda l’assetto idrogeologico e le normative antisismiche.

Articoli correlati