23, Dicembre, 2024

In via di attivazione un nuovo apparecchio digitale per la radiologia dentaria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Attivazione di un nuovo apparecchio digitale per radiologia dentaria e Tc Cone Beam 3D presso la Radiologia dell’Ospedale Santa Maria alla Gruccia

Dopo la risonanza magnetica di ultima generazione il servizio di Radiologia dell'ospedale della Gruccia  sta per vedere installato un altro apparecchio radiologico. Si tratta di un sistema digitale per lo studio delle arcate dentarie che fornisce anche immagini in 3D necessarie in caso di impianti e patologie dei denti e del massiccio facciale.

L'apparecchio denominato Tac Cone Beam 3D consente di avere immagini tridimensionali delle arcate dentarie superiori ed inferiori e sostituirà gli esami effettuati con la Tac con notevole riduzione della dose di radiazioni erogate ai pazienti. Una tecnologia  dunque efficiente e più sicura che oltre ad offrire immagini di ottima qualità limiterà al minimo i rischi da radiazioni.

L'apparecchiatura arricchisce il numero delle tecnologie già disponibili presso il servizio di radiologia e va ad implementare l'attività di odontoiatria recentemente attivata nel Distretto Sanitario del Valdarno. 

Articoli correlati