Quando il consigliere si dimetterà, fanno sapere gli attivisti di M5S, subentrerà subito un altro portavoce. “Riteniamo quindi le sue dimissioni un atto dovuto proprio nei confronti dei cittadini che quel simbolo lo hanno voluto far entrare in Comune con il loro voto”
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Terranuova chiedono le dimissioni di Marco Bonaccini, fuoriuscito da M5S ed entrato a far parte, insieme ad altri, del progetto politico Progetto comune.
"Gli attivisti del Movimento 5 stelle di Terranuova Bracciolini che non hanno mai messo in discussione i principi fondanti del Movimento 5 stelle per seguire chi ha dichiarato di non riconoscersi più nel simbolo, chiedono al consigliere Marco Bonaccini le sue dimissioni coerentemente con le sue scelte personali che lo hanno portato in questi giorni ad accasarsi in una nuova forza politica di cui nessuno conosce storia e valori, mentre lui stesso fu eletto tra le file del Movimento 5 stelle proprio perché la storia e i principi del movimento erano ben conosciuti".
"Riteniamo quindi le sue dimissioni un atto dovuto proprio nei confronti dei cittadini che quel simbolo lo hanno voluto far entrare in Comune con il loro voto. Inoltre, apprendiamo dell’utilizzo della pagina Facebook nominata “Terranuova movimento cinque stelle” per promuovere la nuova forza politica e questo, oltre che a creare confusione tra gli stessi simpatizzanti, lo riteniamo un modo di fare politica da cui prendiamo le distanze e che abbiamo sempre voluto combattere".
"Il Movimento 5 stelle di Terranuova Bracciolini fa anche sapere che appena il consigliere Marco Bonaccini rassegnerà le proprie dimissioni chi subentrerà sarà un attivista che oltre a non aver mai rinunciato ai principi fondanti del movimento porterà avanti con convinzione l’incarico di portavoce".