Si è svolta a San Giovanni la “Giornata dello sportivo”, la tradizionale kermesse organizzata dai veterani sportivi e dall’amministrazione comunale con la premiazione di atleti e personaggi che hanno dato lustro alla vallata con la loro attività in ambito sportivo
Si è tenuta a San Giovanni, nella ex-sala consiliare di Palazzo d'Arnolfo, la tradizionale “Giornata dello sportivo”, organizzata dalla sezione dei veterani sportivi “Ezio Bianchi” e dall'assessorato allo sport del Comune di San Giovanni, con la premiazione di atleti e personaggi che hanno dato lustro alla vallata con la loro attività in ambito sportivo.
Dopo gli interventi di rito da parte delle autorità, è iniziata la consegna dei riconoscimenti ed è stata premiata dai veterani sportivi come atleta dell'anno Giulia Capocci che, nello whellchair tennis dopo avere ben figurato nei tornei di Padova, Bolton (Inghilterra) e Biel (Svizzera), ai Mondiali di Anthlaya (Turchia) ha conquistato l'argento nella prova a squadre.
Il premio riservato agli atleti emergenti è stato assegnato alla cestista Marta Rossini,
che ha iniziato a giocare a San Giovanni ed è poi passata al Pontedera, dando un grosso contributo alla conquista del titolo nazionale under 15. Convocata in azzurro per gli Europei in Slovenia (che l'Italia ha chiuso al terzo posto), è stata premiata come migliore playmaker del torneo. Il premio "Una vita per lo sport" è andato ad Alfredo Mariotti, fondatore del Centro sportivo Alberto Galli e che ha ricoperto incarichi vari nel mondo dell'atletica, del ciclismo del tennistavolo e della pallacanestro. Altri premi assegnati dai veterani sportivi a Gabriele Nuzzi , assistente arbitrale di calcio e ad Alessandro Lorenzini, nel 2015 vicecampione mondiale di pesca al colpo under 14 e convocato in nazionale (nonostante i soli quattordici anni) per i prossimi mondiali under 18.
I premi dell'assessorato allo sport di San Giovanni sono stati assegnati a Sonia Brogi, che nel tiro con l'arco dal 2011 al 2015 ha conquistato quattro titoli italiani, due indoor, un titolo europeo e due titoli mondiali. Premio anche per Eleonora Innocenti, campionessa del mondo di karate nella categoria 60 kg seniores.
Un riconoscimento al Tennistavolo Valdarno per la vittoria del titolo regionale a squadre nella categoria ragazzi, alle under 13 del C.M.B. Valdarno per l'affermazione nel loro campionato e per la prima squadra maschile della Synergy, promossa in serie C Gold.
L'assessorato allo sport ha infine premiato il Team Spiders dell'istituto magistrale "Giovanni da San Giovanni" (affiliato al programma internazionale Special Olympics, che vede lo svolgimento di attività sportive praticate insieme da disabili e normodotati) e Sofia Fugazzotto, che con la maglia della nazionale di pallavolo unificata ha vinto un torneo a Los Angeles, sede degli Special Olympics.