23, Dicembre, 2024

Emx300, Marco Maddii è campione d’Europa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il montevarchino ha chiuso all’ottavo posto la prima manche del Gran Premio del Belgio e messo al sicuro i punti che servivano alla vittoria matematica del titolo continentale

Marco Maddii è campione europeo di motocross nella categoria Emx300. Sapeva di potersi accontentare del minimo e così, nella prima gara del Gran Premio del Belgio corsa oggi pomeriggio a Lommel, si è limitato a controllare senza correre rischi, ha chiuso all'ottavo posto e messo al sicuro i pochi punti necessari per aggiudicarsi matematicamente il titolo continentale.

È un giorno di festa per il pilota levanese, al suo primo titolo europeo nella categoria scelta dalla passata stagione, chiusa con un secondo posto che faceva presagire tutto il potenziale del figlio d’arte di Corrado Maddii. Titolo quanto mai meritato al termine di una stagione iniziata con qualche difficoltà (il sesto posto nel Gran Premio d’Europa all’esordio) ma proseguita senza mai scendere dal podio. Maddii ha avuto la meglio sui suoi avversari più agguerriti: il belga Martens (nelle ultime giornate messo k.o. da una frattura al polso) e il britannico Moffat, ormai sicuro del secondo posto.

Domani la seconda manche, quella che chiuderà la stagione. Ma per Marco Maddii sarà solo una formalità.

 

Articoli correlati