Il direttore del presidio ospedaliero della Gruccia è arrivata in Valdarno nel 2017. Se ne va per motivi familiari
Daniele Matarrese lascia la direzione dell'ospedale della Gruccia per motivi familiari. Il presidente della Conferenza dei sindaci, Sergio Chienni, chiede alla Asl Toscana sud est una sostituzione qualificata e in tempi celeri.
Daniela Matarrese è direttore di presidio dal 2017, quando cioè vinse il concorso indetto dalla Asl Toscana sud est. Il suo incarico sarebbe dovuto durare 5 anni. Adesso ha chiesto il trasferimento per motivi personali. Sergio Chienni, dunque, si rivolge alla direzione sanitaria.
“Stamani mi è stato comunicato dalla diretta interessata e dal Direttore Generale Antonio D’Urso che la dottoressa Daniela Matarrese, per motivi familiari, dai prossimi mesi intende assumere un incarico presso un presidio ospedaliero non afferente all’Azienda Sanitaria Usl Toscana Sud Est” – spiega il sindaco Sergio Chienni e prosegue – Al fine di assicurare continuità ed una risposta adeguata alle esigenze del nostro territorio, chiedo alla Direzione Generale, in tempi celeri, di individuare una figura altamente qualificata cui assegnare la funzione di Direttore del Presidio Ospedaliero Santa Maria alla Gruccia nel momento in cui la dottoressa Matarrese cesserà il suo servizio”.